Dal vangelo secondo Giovanni (8,51-59)

«Ognuno esamini la propria coscienza: la voce di Dio, la Parola di Dio è penetrata nel mio cuore? Vi si è radicata? Secondo quello che risponderà, saprà se è "di Dio". Esaminate la vostra vita. Meditate con serietà. Con serietà e con timore! Ecco quello che dice il Signore: «Se voi non ascoltate, non siete di Dio!»» (S. Agostino).

Gesù, Forza e Sapienza di Dio, accendi in noi il fuoco dell'amore per la Scrittura, che illumina e riscalda, alimenta e consola. Tu, Parola del Dio vivo, rinnova nella Chiesa l'impegno missionario, perché tutti i popoli Ti conoscano, come vero Figlio di Dio e vero Figlio dell'uomo.

Gesù forza di Dio