Dal vangelo secondo Luca (21,5-11)

Per Gesù il Regno è sempre vicino e in mezzo a noi, ma proprio in un modo che non attira l'attenzione su di sé. In questa giornata tentiamo di testimoniare ai fratelli questo Regno già presente.

Per quanto saremo pazienti con te, mai lo saremo quanto tu lo sei con noi, o Signore: e allora torniamo come l'uomo dei campi di un tempo che seminava e poi attendeva il giro delle stagioni, l'avvicendarsi delle piogge e del sole: così attenderemo pur noi i segni della tua venuta. Amen.

Non rimarrà pietra su pietra