Solennità del Corpus Domini

Alle ore 18:00 Presso Piazzale Ibico benedizione dei Bambini

- Domenica 13 Giugno - Festa di Sant'Antonio

SS. Messe Presso Piazzale Ibico ore 8:00 - 9:30 - 10:30 - 11:30 - 19:00

Dal vangelo secondo Giovanni (1,35-42)

Questa domenica, la parola di Dio ci fa percepire le armoniche della nostra salvezza: la Chiesa, tempio e corpo di Cristo; Cristo stesso dimora di Dio; noi stessi, esseri creati ad immagine e somiglianza di Dio, templi dello Spirito nel nostro corpo mortale. Il modo in cui oggi trattiamo la Chiesa è il segno del modo in cui oggi trattiamo Cristo; e il modo in cui trattiamo Cristo è la prova della maniera in cui trattiamo noi stessi. Ne sono convinto?

O Dio, che riveli i segni della tua presenza nella Chiesa, nella liturgia e nei fratelli, fa' che non lasciamo cadere a vuoto nessuna tua parola, per riconoscere il tuo progetto di salvezza e divenire apostoli e profeti del tuo regno. Per il nostro Signore Gesù Cristo.

Il tempio di Dio