Dal vangelo secondo Marco (3,31-35)

Non basta ascoltare la volontà di Dio nella sua Parola, non basta conoscerla, non basta parlarne, bisogna farla per poter sentire rivolte a se stessi le parole di Gesù.
Bisogna praticarla come e quanto ci è possibile, dopo averla cercata, compresa, abbracciata. Se questo avverrà potremo dirci non solo fratelli o sorelle di Gesù, ma addirittura madri.

Oggi chiederò al Signore di convertirmi dalle mie resistenze allo Spirito, e di ascoltarlo veramente.

Signore Gesù, fa' che io sia tra coloro che ti ascoltano e mettono in pratica la tua parola, e donami il tuo Spirito di verità, perché non presuma delle mie certezze, ma, confidando unicamente in te, sappia accogliere il dono del tuo amore con semplicità di cuore.

Madri e fratelli di Gesù