Articoli Blog

Alle ore 18:00 Presso Piazzale Ibico benedizione dei Bambini

- Domenica 13 Giugno - Festa di Sant'Antonio

SS. Messe Presso Piazzale Ibico ore 8:00 - 9:30 - 10:30 - 11:30 - 19:00

Egli vi guiderà alla verità tutta intera

Dal vangelo secondo Giovanni (16,12-15)

SPUNTI DI RIFLESSIONE
Lo Spirito Santo glorifica Gesù mostrandolo a noi, con le sue illuminazioni interiori, come la Chiesa ce lo presenta nel suo insegnamento dottrinale e con la sua liturgia, e suscitando nei nostri cuori un'eco fervente alle parole evangeliche che egli vi fa penetrare profondamente. Lo Spirito Santo è Dio presente in noi con il suo potere che scuote, che ispira, che trasforma. È Qualcuno in noi, Qualcuno che non siamo noi e che intercede davanti a Dio per noi. Noi non sappiamo superare l'abisso che ci divide da Dio, perché può essere superato solo da Dio. Paolo ci dà l'immagine sorprendente di Dio che intercede per noi davanti a se stesso.
Molto più che un semplice maestro interiore lo Spirito Santo diventa un vero principio di azione, che trasforma gli atti dell'uomo in atti propriamente divini: Figli di Dio sono coloro che sono guidati dallo Spirito di Dio, dice San Paolo.

Vogliamo ritagliare oggi un momento della nostra giornata per metterci in silenzio davanti a Dio e lasciare che lo Spirito Santo sollevi dentro di noi quei «gemiti inesprimibili», troppo profondi per essere espressi, affinché si alzino in preghiera verso Dio.

Spirito Santo

FacebookTwitterDiggGoogle BookmarksLinkedinPinterest