NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Articoli Blog

News

Seminario di Vita Nuova nello Spirito Santo

È con gioia che annunciamo l'inizio del Seminario di Vita Nuova nello Spirito Santo!

Ogni Martedì vi aspettiamo in Parrocchia alle ore 21.00 per immergerci insieme nel percorso organizzato dal Rinnovamento nello Spirito Santo e aperto a tutti.

Leggi tutto...

Pasqua 2024

Programma Settimana Santa

Vedi tutto il programma...

Leggi tutto...

Solenni Quarantore

Dal 20 al 23 Marzo

Leggi tutto...

Links Utili

Vangelo del Giorno

Prego perché tutti siano una sola cosa

Dal vangelo secondo Giovanni (17,20-26)

La contemplazione di questa realtà, di questa preghiera di Gesù per i suoi, deve arrivare anche alle nostre vite: «Non prego solo per questi, ma anche per quelli che (...) crederanno in me» (Gv 17,20). Queste parole, attraverso i secoli, arrivano a noi con la stessa forza con la quale furono pronunciate, fino al cuore di tutti e a ognuno dei credenti.

SPUNTI DI RIFLESSIONE

Perfetti nell'unità

Un Giovedì Santo Teresa del Bambino Gesù notò una scena che la impressionò. La trascrisse così: «Vidi lo stoppino di una piccola lampada quasi spenta. Dava gli ultimi guizzi. Una suora carmelitana vi accostò il suo cero e con quello accese tutti i ceri della Comunità. Feci allora questa riflessione: Ecco, col debole lumino di quella lampada sarebbe possibile incendiare tutto l'universo di luce. Noi crediamo spesso di ricevere delle grazie, delle luci divine, attraverso dei ceri fiammeggianti; ma da dove quei ceri ricavano la loro fiamma? Forse dalla preghiera di un'anima umile e nascosta, senza nessuna apparenza, senza virtù riconosciuta, addirittura occulta anche ai propri occhi, quasi vicina a spegnersi come quel lumino. Quante volte ho pensato che io devo tutte le grazie di cui sono stata ricolmata alla preghiera di una piccola povera anima che conoscerò soltanto in cielo. È la volontà del buon Dio che in questo mondo le anime comunichino tra loro e si scambino i doni celesti attraverso la preghiera, perché quando saranno in patria lassù, possano amarsi di un amore di riconoscenza, di un affetto ben più grande di quello della più ideale famiglia sulla terra».
La preghiera sacerdotale di Gesù ci lega insieme e ci fa sentire che di là noi saremo perfettamente uno. « Io in loro».
«Io ho rivelato loro il tuo nome e glielo rivelerò ancora, perché l'Amore con cui tu hai amato me sia in essi e io in loro». Gesù ha fatto penetrare gli uomini nell'intimità del Padre. Continuerà ancora a farlo. Lo Spirito Santo si incaricherà di prolungare l'opera del Figlio istruendoli in modo silenzioso e introducendoli nell'amore del Padre.

LA PAROLA PER ME OGGI
«È necessario che tu mi renda testimonianza», giorno per giorno, crescendo attraverso piccoli gesti, nella ricerca dell'unità. Essere "uno" nella diversità attraverso la preghiera e il dialogo, in tutte le sue forme ed esigenze, dipende anche da noi.

La preghiera di Gesù

FacebookTwitterDiggGoogle BookmarksLinkedinPinterest